Come fare disdetta Vodafone Business in 4 semplici passi con un fac simile

Sulla scia  dell’ultimo articolo riguardo la disdetta per Tim Business condivido la medesima procedura per Vodafone viste le recenti rimodulazioni alle porte!

Nella mia esperienza di esperto di Telefonia Business ho potuto vedere come compilare ed inoltrare correttamente una disdetta è fondamentale per evitare che l’operatore possa contestarvela e addebitarvi eventuali penali di uscita.

Il ristretto circolo di aziende e professionisti che seguo sanno bene che questa procedura va gestita nel modo corretto e possono contare sulla mia consulenza.

Ecco i 3 errori da NON commettere quando vuoi inoltrare disdetta Vodafone business:

  • NON dimenticarti di allegare il documento di identità: l’operatore si appiglia molto spesso a questa sottigliezza NON gestendo la tua richiesta e continuando a fatturare;
  • NON inviare disdetta senza prima esserti accertato del tuo vincolo contrattuale e di eventuali apparecchi associati: anche quelli “gratuiti” ti verranno addebitati se recedi prima di 24 mesi;
  • NON scordarti di scrivere la causale di disdetta nell’eventualità in cui tu stia inviando la richiesta per una variazione contrattuale.

Fatte queste semplici ma indispensabili raccomandazioni ecco la procedura per inoltrare disdetta VODAFONE Business:

  1. Scaricare il file modificabile in word premendo sul pulsante qui sotto
  2. Allegare fotocopia carta di identità
  3. Inoltrare una pec a vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it esplicitando nell’oggetto “disdetta per modifica delle condizioni contrattuali“oppure “richiesta di cessazione del servizio”;
  4. Telefonare al servizio clienti 42323 dopo 2/3 giorni per la conferma della ricezione

[maxbutton id=”2″]

Una volta completata la procedura e una volta che Vodafone riceverà la vostra richiesta di disdetta, la stessa si prende 30 giorni di tempo per disattivare le vostre utenze; pertanto l’ultima fattura prevede anche l’ultimo mese di utilizzo.

A questo punto l’unico consiglio che mi sento di darti è: se stai migrando tutte le tue utenze o stai facendo disdetta di tutte le linee Vodafone Business allora stacca il rid bancario!

Può succedere che Vodafone, così come tutti gli altri gestori, continuino a fatturare indebitamente il servizio nonostante sia stato cessato.

Se stai valutando seriamente di cambiare gestore telefonico, non sei soddisfatto della tua connessione dati o ancora non sei seguito da nessuno …  Hai la possibilità di inviarmi una richiesta per prenotare la tua pre-consulenza gratuitaCompila ORA il modulo di contatto e ti risponderò in due ore al massimo!

[wpforms id=”100″]

 

 

Leave a Reply